DOWNLOAD PDF (600 Kb, IT)
Brand New Gallery presenta Fatal Dad, una doppia personale con nuovi lavori di Brian Kokoska e sculture di Zack Davis.
In occasione di questa mostra, Kokoska ha trasformato la galleria in uno spazio di varie tonalità di viola chiaro e ha incorporato le sculture acrome e delicate di Davis, che sono sia corporee che diagrammatiche nella loro esplorazione di spazio e forma. I lavori di Davis poggiano sulla moquette che ricopre il pavimento, circondati dal viola, un colore non spettrale che richiede uno sforzo psicofisico del cervello per differenziarlo dal lilla.
Anche i nuovi dipinti e le installazioni di Kokoska sono realizzati con i colori viola, lilla e nero. I lavori esplorano sensibilità dell’immagine post-umana e del misterioso, spesso mostrando un loro proprio linguaggio fatto di testi rituali, numeri e simboli. Iconografie semplificate come stelle, fiori, lacrime e tele di ragno perpetuano i volti allusivi e gestuali presenti nei dipinti e nelle sculture di Kokoska.
Le tele di ragno compaiono anche nelle opere di Davis, letteralmente catturate dall’artista.
Fatal Dad è la prima mostra in Italia di entrambi gli artisti.
Brian Kokoska
(1988, Vancouver, Canada) vive e lavora a New York. Ha conseguito un BFA presso la Emily Carr University of Art and Design nel 2010. Tra le mostre personali recenti: American Medium (Brooklyn), Ohmydays (Singapore), East Hampton Shed (East Hampton), LVL3 (Chicago) and Preteen Gallery (Mexico). Tra le mostre in programma: Smart Objects (Los Angeles), Nichelle Beauchene (New York), Chez Valentin (Paris), LOYAL (Stockholm), Johannes Vogt (New York), David Castillo (Miami). Le sue opere fanno parte di varie collezioni private e sono state esposte negli Stati Uniti, in Canada e internazionalmente. I suoi lavori sono stati pubblicati su varie riviste, tra cui Art Papers, artUS, V Magazine, The New York Times, Canadian Art, The Philadelphia Inquirer, Artforum, Vogue e Art in America.
Zack Davis
(1985) è un artista e curatore che vive e lavora a New York. Usando diversi materiali e tecniche, il suo lavoro esplora le qualità formali, materiali e affettive del pensiero nella sua interazione con il mondo non umano. Ha recentemente esposto a Important Projects e American Medium e nel settembre 2014 è stato un artista in residenza presso Real Time and Space a Oakland, California. È uno dei fondatori di Appendix Project Space, uno spazio espositivo attivo a Portland, Oregon dal 2008 al 2013.